cerca in
MENU
BACHECA
CATTEDRA
NOVITA'
ARCHIVIO
TESI
ANTONIO LABRIOLA...
LINKS
CONTATTI
 
sezione: scuola, università, ricerca
 
RISULTATI DELLA RICERCA
TITOLO AUTORE SEZIONE DATA
L’educazione dell’interprete. Dimensioni pedagogiche e valenze formative dell’insegnamento/apprendimento teatrale nell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica ‘ Silvio D’Amico ’. Giuseppe Gaetano - giura@inwind.it mact 13/04/2002
Scopo della ricerca è sostenere, tra biografie e profili psicodinamici di personalità, tra osservazioni sociologiche attuali e cenni storici, la tesi secondo cui l’educazione teatrale possa considerarsi come educazione tout court, sia per la costitutiva interdisciplinarietà che la contraddistingue dalle altre metodologie di insegnamento e di apprendimento, sia per la profondità ‘antropologica’ in cui affondano le sue radici. Sede dell’indagine è l’Accademia Naz. d’Arte Drammatica di Roma, dal 1938 unico istituto di Stato deputato alla formazione professionale di attori e registi.
 

 

 

 

Non tutti i documenti presenti si prestano ad essere consultati on-line alla voce "LEGGI", data la loro dimensione. Per alcuni di essi è presente un estratto.

Comunque tutti i documenti sono scaricabili in formato MSword (.doc) compresso (.zip), alla voce "DOWNLOAD". Per la decompressione usare WINZIP.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

>
 
©2001 cultureducazione.it - Dnet