Indicazioni per la consegna di documenti da inserire nel sito:

 

Chi volesse fornire un proprio contributo al sito, dovrà attenersi alle seguenti regole:

 

1-     consegnare il supporto magnetico (floppy da 3,5 pollici) del documento;

2-     il floppy deve contenere, per ogni documento, 2 files:

 

-          il file principale deve contenere il testo, scritto secondo i parametri standard di

     un normale documento Word

-         nel secondo file (file di presentazione) devono essere fornite le seguenti informazioni, nel modo e nell’ordine indicati di seguito:

 

· nome dell’autore  (max 49 caratteri)

· titolo del documento (max 49 caratteri)
· breve descrizione del documento (1-5 righe)

· sezione nella quale si desidera sia inserito il proprio contributo. Le sezioni

  disponibili sono:

1.     culturologia

2.     formazione e informazione (da indicare form/inform)

3.     filosofia

4.     storia/educazione (da indicare storia/edu)

5.     mact (sta per musica/arte/cinema/teatro)

Qualora il proprio contributo rientrasse in più sezioni, indicarle una di seguito all’altra, separandole con uno spazio.

N.B: non usare caratteri maiuscoli, né punteggiatura.

 

· parole-chiave (da 5 a 15 parole attraverso le quali il documento potrà

  essere rintracciato nel sito, mediante la funzione “search”). I termini devono essere separati da uno spazio. Non usare né punteggiatura, né caratteri maiuscoli.

· Scrivere la sigla ENG, nel caso in cui si fornisca anche la traduzione

   inglese del testo.

 

Esempio di file di presentazione:

- Mario Rossi

- Corso di recitazione

- Breve corso per affinare le tecniche di recitazione, con riferimenti al teatro greco.

- form/inform mact filosofia

- corso recitazione teatro greco attore attrice palco coro

- eng

 

Per quanto riguarda le tesi di laurea, il file principale dovrà contenere:

1-     frontespizio (in cui siano indicati autore, titolo, relatore, correlatore, Anno Accademico della tesi)

2-     indice generale

3-     introduzione

4-     breve estratto (un capitolo)

5-     bibliografia

6-     apparati (indici dei nomi e delle idee)

Nel file di presentazione,  indicare (nella breve descrizione) che si tratta di una tesi di laurea (es: Tesi di laurea in cui si svolge un’indagine su…).