Regolamento di massima

 

 

1.     Oggetto: sito web www.cultureducazuione.it,  attivo dal febbraio 2001. Per la corrispondenza, e-mail:  nicola.sicilianidecumis@uniroma1.it

 

2.     Titolare del sito: Nicola Siciliani de Cumis, professore ordinario di Pedagogia generale I , Dipartimento di ricerche storico-filosofiche e pedagogiche dell’Università di Roma “La Sapienza”, via Carlo Fea, 2  - 00161-Roma – tel. 06.86320520  -  Fax  06.49917210.

 

3.     Finalità del sito:  documentare, per quanto di competenza,  le attività didattiche e di ricerca della Prima Cattedra di Pedagogia generale dell’Università di Roma “La Sapienza”.

 

4.      Pur nei limiti di tale finalità, sono previste collaborazioni su invito, gratuite e senza fini di lucro.

 

5.      La eventuale utilizzazione dei materiali pubblicati sul sito è libera e gratuita, anche nel senso di possibili ripubblicazioni in altre sedi telematiche o a stampa.

Si richiede tuttavia che sia citata la fonte universitaria istituzionale, di cui il sito è espressione (www.cultureducazione.it).

 

6.     Sono previsti, organicamente, collegamenti e scambi di materiali con altri siti “culturali” ed “educativi” esistenti o futuri, sul presupposto della reciprocità e di una esplicita condivisione di intenti.

 

7.     In particolare non si esclude, anche nei tempi brevi, l’attivazione di siti esplicitamente riconducibili ai propositi culturali e agli esiti scientifici e didattici dell’attuale sito web www.cultureducazione.it

 

8.     La fruizione dei materiali prodotti nel sito in questione e nelle sue possibili dipendenze, ai fini didattici e di ricerca, è libera e gratuita.

 

9.     Disponendo di risorse editoriali ad hoc  e compatibilmente con le vigenti leggi sul diritto d’autore, dai materiali del sito medesimo, sarà possibile ottenere specifiche  pubblicazioni a stampa, con il solo impegno di citazione della fonte (www.cultureducazione.it).

 

10. Eventuali riutilizzazioni a stampa di testi già pubblicati sul sito, in pubblicazioni da esso dipendenti,  avverranno comunque con il rinnovato consenso dei loro autori ed, auspicabilmente, con la diretta collaborazione dei medesimi.