Selfie di fronte a donna morta in un incidente, immagini diventano virali

Arriva da Piacenza una notizia che ha alzato un vero polverone, una donna è morta in un incidente stradale e un passante si è fermato per farsi un selfie col corpo.

Sono immagini forti che lasciano senza parole e che sono diventate virali sui social network. Ma cosa è accaduto? Andiamolo a scoprire.

donna morta e selfie
Selfie di fronte a una donna morta (Cultureducazione.it)

In questa epoca di tecnologie avanzate, dove abbiamo sempre con noi uno smartphone che si comporta da computer e che può fare foto e quant’altro, sicuramente ci aspettavamo che non scemasse così l’intelligenza. La tecnologia doveva essere un’arma per migliorare, invece inevitabilmente ci sta portando a compiere degli enormi passi indietro.

IlPiacenza.it ha postato, attraverso il lavoro di Stefano Pacini, una foto che ha dell’incredibile. Un ragazzo si fa un selfie di fronte al luogo di un incidente mortale. Scatta una foto per farsi inquadrare di fronte al corpo della donna coinvolta che poi ha tragicamente perso la vita. Le immagini hanno aperto, inevitabilmente, a una lunga serie di polemiche che non possiamo di certo far finta non esistano e che coinvolgono il mondo contemporaneo. Ma andiamo a vedere da vicino cosa è accaduto.

Selfie di fronte a una donna appena morta, polemica sul web

Sul web è scoppiata immediatamente una polemica col pubblico che ha dimostrato dissenso per l’immagine condivisa da Piacenza dove un ragazzo ha avuto la vergognosa idea di farsi una foto con il corpo di una donna vittima di un pesante incidente stradale.

L’artefice di questa insulsa brava è scappato prima che gli agenti di polizia, giunti sul posto per l’incidente, potessero fermarlo ma le immagini serviranno sicuramente a identificarlo. Non sappiamo cosa possa rischiare, ma di certo la presenza del giornalista e il suo servizio svolto lo porteranno a rispondere di un gesto irrispettoso e privo di sensibilità.

selfie corpo
Selfie, la foto davanti al corpo che fa scalpore (Culturedizioni.it)

Non sappiamo molto sulle dinamiche dell’incidente e al momento non è stato svelato il nome della donna che ha perso la vita. L’attenzione del pubblico si è concentrata principalmente sul gesto di quest’uomo che non ha avuto rispetto per la vita umana e che ha pensato potesse essere divertente avere un selfie dove era immortalato insieme al corpo senza vita di una persona distesa al centro della strada.

Nelle prossime ore arriveranno sicuramente degli aggiornamenti su una situazione che al momento sembra davvero complicata da decifrare e che inevitabilmente ha creato delle polemiche e continuerà a crearne nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy