Vuoi dimagrire per la prova costume? La dieta che ti farà tornare in forma

Ormai ci siamo, la bella stagione è arrivata con l’estate che è davvero alle porte. Se vuoi dimagrire per superare la prova costume vi mostriamo la dieta che vi farà tornare in forma.

Va specificato che prima di intraprendere qualsiasi nuovo regime alimentare dovete rivolgervi al vostro medico curante, soprattutto se avete dei problemi pregressi di salute.

Come dimagrire per l'estate
Dieta per la prova costume (Cultureducazione.it)

Sicuramente la dieta è favorita da un clima che ci offre frutta e verdura di stagione molto più piacevole e gustosa da quella dell’inverno. Basti pensare all’anguria e al melone che sono freschi, dolci e contengono poche calorie. Certo anche in questo senso non si deve assolutamente esagerare, ma provare sempre a essere regolari.

Uno dei segreti di ogni dieta è quello di mantenere un’alimentazione equilibrata che non vada a puntare su privazioni o su soffermarsi solo ed esclusivamente su un tipo di alimento. Fare le analisi del sangue può essere molto importante per capire anche se abbiamo delle carenze o delle intolleranze. Altro aspetto fondamentale è quello di lavorare sul metabolismo per cercare di tenerlo sempre attivo, senza dimenticarsi poi che la dieta va abbinata con una vita regolare e con l’attività fisica.

Dieta per la prova costume

Hai accumulato dei chili di troppo durante l’inverno? Senti che saresti in imbarazzo in costume? Vuoi prenderti cura della tua salute? Allora diventa fondamentale cercare di mangiare meglio e di affidarsi a un nutrizionista preparato.

Come dimagrire con la dieta
Cibo per dimagrire (Cultureducazione.it)

La frutta è di certo una delle armi a nostro favore anche se c’è da dire che lo sono ancora più le verdure prive anche di quei zuccheri naturali che assunti in grande quantità possono comunque farci ingrassare. Tra i frutti che hanno poteri interessanti ci sono, senza ombra di dubbio, le fragole. Queste aiutano a contrastare l’irritabilità dell’intestino.

Gli asparagi invece sono energizzanti e favoriscono la funzione immunitaria del nostro corpo. Vi consigliamo anche gli agretti che oltre a essere molto gustosi sono diuretici, depurativi e in grado di arricchire il nostro organismo in minerali e ferro.

Tra i consigli più richiamati all’attenzione dai nutrizionisti c’è quello di consumare verdura cruda a ogni pasto. Non esagerate però anche i grassi buoni sono ottimi per la nostra salute come quelli di olive, salmone, avocado e frutta secca perché vanno a contrastare lo stress ossidante. Insomma questo periodo dell’anno ci fornisce diverse carte interessanti da giocarci per la nostra salute.

Impostazioni privacy