Conosce un uomo un uomo sui social, fa un lungo viaggio: ma riceve una sorpresa

Conoscere l’amore sui social network è ormai diventato quasi una consuetudine. Sono in molti quelli che lo fanno, ma a volte si rivela tutt’altro che piacevole.

È la storia di una donna di Londra che ha fatto addirittura un viaggio fino a San Francisco, negli Stati Uniti d’America, sperando di incontrare la sua dolce metà.

conoscere online
Conosce un uomo in chat, ma è una delusione (Cultureducazione.it)

Lei si chiama Kayleigh Castel ed è una 35enne che ha voluto raccontare questa esperienza da dimenticare su TikTok, diventando rapidamente virale. Dopo aver conosciuto l’uomo è rimasta molto delusa anche perché aveva speso molti soldi per raggiungerla. E dire che erano stati in contatto a lungo prima di decidere di incontrarsi.

Avevano organizzato una vacanza di dieci giorni per visitare la California, ma la ragazza presto si è accorta che le cose non andavano. Addirittura il New York Post ha riportato le sue parole: “Siamo stati a Yosemite, ma era troppo occupato a fissare lo smartphone e troppo concentrato sul lavoro per apprezzare uno dei posti più belli della terra“. Ha poi aggiunto che il ragazzo voleva stare sempre in macchina senza camminare.

La ragazza ha poi specificato: “Siamo rimasti amici, ora mi sto frequentando con un altro uomo conosciuto in Messico”. Il dubbio che la distanza possa essere un problema non l’è mai venuto.

I social arma a doppio taglio

Inutile negarlo, i social network sono un’arma a doppio taglio. Da un lato ti danno la possibilità di conoscere molte persone, dall’altra però spesso ti portano a farlo allontanandoti anche verso posti lontani ed esponendoti a rischi.

Cosa succede sui social
I social come arma a doppio taglio (Cultureducazione.it)

Le chat infatti ci mettono di fronte a un’altra persona che scrive che potrebbe semplicemente dichiarare il falso, senza farsi vedere mai fino all’incontro dal vivo. Per questo, visto che la tecnologia ce lo consente, il consiglio è sempre quello di fare una videochiamata prima di andare a incontrare la persona.

Certo non fugherete ogni dubbio, perché comunque la persona potrebbe decidere di mentirvi e di mostrarvi qualcun altro nella videochiamata. Però quantomeno potrete farvi un’idea di chi avete davanti. In un mondo che va sempre troppo veloce comunque i social network sono diventati un modo per conoscere persone anche comodamente da casa, senza dover per forza spostarsi e andare in giro per locali la sera.

Molte coppie sono state fortunate e hanno visto coronarsi il loro amore in questo modo, per tante altre però purtroppo non è stato così.

Impostazioni privacy