Marcella Bella a Belve, la polemica: cosa è successo?

Marcella Bella è la prossima protagonista di Belve, ospite di Francesca Fagnani. Nelle anticipazioni si parla di polemiche su una puntata con domande insidiose.

Ci sarebbe stata un po’ di tensione in studio durante la trasmissione, ma andiamo a leggere da vicino quello che si sa prima della puntata.

Marcella Bella cosa c'è da sapere?
Marcella Bella e la polemica (Youtube Rai) Cultureducazione.it

Marcella è nata a Catania il 18 giugno del 1952, sorella minore del grande Gianni. Nel 1965 partecipa, vincendole, alla selezione per partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia, una rassegna canora molto in voga all’epoca organizzata da Tony Reno. Il suo successo però è reso invalido dal fatto che aveva appena 13 anni, due in meno di quelli che servivano per partecipare al concorso.

Cambia tutto nella sua vita l’incontro, nel 1968, con Ivo Callegari che era produttore di Caterina Caselli e che gli propone l’opportunità di firmare un contratto con la CGD. Da lì inizia una carriera piena di successi in cui si è tolta davvero grandissime soddisfazioni. Il suo primo album è Tu non hai la più pallida idea dell’amore del 1972, l’ultimo è invece del 2023 e si chiama Etnea. In mezzo ci sono solo successi per lei. Ha partecipato anche al Festival di Sanremo, senza riuscire mai a vincerlo, miglior posto il secondo nel 2005, per nove volte. Ma ora andiamo a leggere cosa è accaduto a Belve.

Marcella Bella e la polemica a Belve

A Belve si è parlato di attimi complessi con protagonista in studio, ospite di Francesca Fagnani, la cantante Marcella Bella. Ma cosa si sono dette?

La donna ha raccontato sulla canzone della gatta: “Dopo 40 anni non vorrei scivolare proprio adesso nel prurito… non mi faccia dire cose di cui poi io mi possa pentire. Mi devo frenare”.

Belve Marcella Bella
Marcella Bella cosa succede a Belve? (Youtube Rai) Cultureducazione.it

La tensione arriva però sulle parole legate all’evasione fiscale. La Fagnani chiede: “Si è scusato il fisco con lei?“. La Bella risponde: “Ho parlato con la persona responsabile che si è scusata. Ma gli ho detto che le scuse, quando si sparano titoli al telegiornale, non bastano”. 

Insomma parole molto particolari che lasciano dei dubbi e non passano sicuramente in secondo piano. Si è parlato anche di situazioni non facili nel corso degli anni, ma per capire qualcosa in più di un personaggio complesso che ha fatto innamorare intere generazioni. Di straordinaria bellezza e complessità ci ha fatto cantare tutti illuminando il palcoscenico con la sua luce. In una carriera che sicuramente ci regalerà tanti altri colpi di scena.

Impostazioni privacy