Addio dolori da scrivania: questo modello tecnologico ti corregge la postura a lavoro

E’ finalmente arrivata una scrivania magica, capace di correggere la postura a tutti: i dolori alla schiena e al collo sono solo un ricordo

Sul mercato ci sono purtroppo tantissime scrivanie, sedie e tavoli realizzati in modo non adeguato. Tutti questi prodotti privi di un’ergonomia idonea causano ovviamente tantissimi problemi alla colonna vertebrale, al collo e alle articolazioni

scrivania anti dolore corregge postura
Correggi la postura a lavoro con la scrivania giusta – Cultureducazione.it

Secondo un recente studio, il 60% della popolazione soffre continuamente di mal di schiena, a causa della cattiva posizione. In modo particolare, il fenomeno si è accentuato con l’espansione dello smart working, che ha obbligato milioni di persone a lavorare da casa. Tuttavia, esistono delle scrivanie e delle sedie, appositamente progettate per seguire i principi dell’ergonomia. Si tratta, in realtà, di prodotti studiati per seguire le forme della colonna vertebrale, affinché possa affaticarsi il meno possibile.

La scrivania magica che corregge la postura

In commercio sono presenti delle scrivanie eccezionali, che possono addirittura essere regolate in altezza. L’utente ha, infatti, la possibilità di lavorare in qualsiasi posizione, anche in piedi. Tutto questo è possibile grazie ad un particolare sistema telescopico, in grado di sollevare e di abbassare in meno di un secondo la scrivania. Queste meravigliose scrivanie regolabili e motorizzate si stanno fortunatamente espandendo in tutto il mondo, soprattutto grazie ai loro innumerevoli vantaggi. Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che tutti possano finalmente alternare le sessioni di lavoro: è infatti possibile passare dalla posizione seduta a quella in piedi più volte al giorno.

scrivania correggi postura
Con questa scrivania dirai addio ai dolori – Cultureducazione.it

Questo grande beneficio migliora ovviamente la circolazione del sangue e riduce il rischio di disturbi muscolari e scheletrici. E non solo: i ricercatori hanno anche notato una maggiore concentrazione sul lavoro. Come si fa allora a scegliere la scrivania giusta? Innanzitutto, bisogna prediligere tutto ciò che regala comfort, l’obiettivo principale deve, quindi, essere quello di acquistare un prodotto che possa essere comodo per molte ore.

L’utente potrebbe, ad esempio, optare per una scrivania con regolazione elettrica, per aumentare il livello di comodità e di semplicità. Un altro fattore da tenere in considerazione è rappresentato dalle dimensioni: la scrivania deve naturalmente essere proporzionata all’ambiante in cui verrà collocata.

Non vanno ovviamente trascurati i materiali, poiché influenzano l’estetica della stanza e la longevità del prodotto stesso. Ad ogni modo, una delle scrivanie più consigliate si chiama Dripex Standing Desk. Quest’ultima può, infatti, essere regolata in altezza mediante un piccolo motore, precisamente da 71 a 117 cm. Il suo punto di forza è la memorizzazione di due altezze differenti. L’utente ha quindi la possibilità di memorizzare due altezze preferite e di posizionarle premendo semplicemente un pulsante. Il suo costo è di circa 200 euro.

Impostazioni privacy