Maggio ricco di uscite per gli appassionati di gaming: i 5 videogame da non perdere

Gli appassionati dei videogame possono finalmente divertirsi a maggio: ecco quali sono i migliori titoli in uscita che stupiranno i fan

Maggio è solitamente un mese che i videogiocatori amano. Questo perché sono davvero tanti i videogame che escono in questo periodo, prima del momento più lento dal punto di vista del mercato, ovvero quello estivo.

titoli uscita xbox maggio
Le uscite per la Xbox di maggio fanno ben sperare – Cultureducazione.it

A maggio 2024 ci sono diversi videogame da provare che gli appassionati stanno attendendo con molta ansia. Si tratta di titoli per tutti: da quelli perfetti per i casual gamer fino agli appassionati di nicchia. Ecco quali bisogna assolutamente provare poco dopo il loro debutto.

Maggio, i videogame che in tanti non vedono l’ora di giocare

Sono molteplici i videogiochi in uscita durante il prossimo mese di maggio. Elencarli tutti sarebbe difficile: ecco perché è importante fare una selezione accurata e precisa. Nella fattispecie, si possono elencare 5 videogame da provare assolutamente. Il primo è Prison Architect 2, in arrivo il 7 maggio su PC e su console Xbox. Si tratta di un gestionale particolare: il compito di ogni videogiocatore sarà quello di costruire e gestire la prigione perfetta. Certo, in teoria sembra semplice, ma il gioco è molto complicato ed è adatto a chi vuole spendere ore di divertimento.

titoli uscita maggio videogame
Ecco i titoli in uscita a maggio – Cultureducazione.it

Il secondo titolo da provare è The Rogue Prince of Persia. I fortunati videogiocatori che amano il PC potranno provarlo in accesso anticipato dal 17 maggio. Il gioco è un roguelite impegnativo, frenetico e divertente: un must per chi preferisce l’azione allo storytelling.

Il terzo gioco è Senua’s Saga: Hellblade 2 che arriverà su Xbox X/S e su PC a partire dal 21 maggio. Sequel di Hellblade: Senua’s Sacrifice, il titolo si presenta come rivoluzionario per il suo motore grafico, Unreal Engine 5, che sembra essere una gioia per gli occhi.

Anche gli appassionati Nintendo possono gioire a maggio: per loro la data da segnare sul calendario è quella del 23 maggio. In questa giornata speciale, arriva su Nintendo Switch in esclusiva il gioco Paper Mario e Il portale Millenario. Non si tratta del classico videogioco di Super Mario ma di un RPG con battaglie a turni che regala emozioni e un alto livello di sfida.

Infine, l’ultimo videogame da provare a maggio 2024 è EA Sports F1 2024. Dopo il calcio, EA è pronta a conquistare la Formula 1 con un videogioco sportivo dalla grafica realistica e dal gameplay spettacolare. Il titolo è in arrivo su PC, console Playstation e Xbox il 31 maggio.

Impostazioni privacy