Se lo fai in aereo, scatta la multa da 400 euro: finisci nei guai, ora è un reato

Quando viaggi in aereo ora devi stare attento a seguire sempre una regola. Si rischia altrimenti di prendere una multa molto salata.

Viaggiare è uno dei passatempi preferiti di molte persone e l’aereo è il mezzo più veloce per spostarsi da un posto all’altro. Molti altri, invece, sono costretti a prenderlo anche per lavoro in quanto le distanze sono notevoli o perché vivono in un’isola. Ogni anno sono milioni, infatti, i viaggiatori che utilizzano l’aereo per vacanza o per affari e sono accomunati dal fatto che devono seguire delle regole.

Volo aereo
Un uomo ha preso una multa salata per un gesto in aereo (Cultureducazione.it)

Le regole su un aereo servono per rendere pacifico e tranquillo il viaggio e anche per una questione di sicurezza durante il volo. Pensiamo ad esempio al divieto di fumo, per scongiurare il rischio di incendi, le cui sanzioni per chi viola questa norma sono elevate. Poi c’è la regola del telefono spento, che esiste per non rendere le comunicazioni difficoltose con l’esterno in caso di necessità, a causa delle interferenze sulle radio. Poi c’è un nuovo divieto molto strano, che nessuno conosceva.

In aereo scatta la multa di 400 euro: ora è reato

Recentemente un viaggiatore ha preso una multa per una cosa molto strana. Il gesto in aereo gli è valso quasi 400 euro e la notizia ha fatto il giro del web. E’ successo in un volo Air New Zealand, diretto da Auckland all’aeroporto di Sidney (Australia). La notizia è stata riportata dal quotidiano neozelandese Stuff, che ha raccontato la strana vicenda accaduta su questo volo e che ha inguaiato un 53enne.

Aereo
Episodio in aereo con passeggeri- (Cutureducazione.it)

Il passeggero, anziché alzarsi per andare in bagno, ha pensato bene di tirare fuori una tazzina e urinare dentro mentre era comodamente seduto al suo posto. Il suo gesto non è passato inosservato perché è stato sorpreso dai vicini e così oltre ad essere stato rimproverato da passeggeri e personale di bordo, ha ricevuto una multa da 600 dollari australiani, che equivale a 395 dollari americani e 400 euro di multa.

A scoprire l’uomo sono state madre e figlia che erano sedute vicino a lui. La donna ha visto l’uomo mentre si abbassava i pantaloni e fare pipì dentro la tazza. Alcuni testimoni hanno riferito a Stuff che il 53enne era ubriaco ed è andato poi con la tazza in bagno per pulirla dopo averci urinato. Il passeggero, infatti, secondo il loro racconto, barcollava e ha versato l’urina anche sull’assistente di volo perché è inciampato. Il 53enne è stato anche denunciato per quel folle gesto.

Impostazioni privacy