Viva Rai Due, Fiorello annuncia la data di chiusura: quando andrà in onda l’ultima puntata

Il conduttore in una delle recenti apparizioni conferma le indiscrezioni circolate con insistenza, l’appuntamento è già in calendario.

Con la seconda stagione Viva Rai2! si è imposta come una delle trasmissioni di punta del palinsesto, dopo un esordio impressionante a livello di ascolti tra la fine del 2022 e la prima metà del 2023. Il trasloco da via Asiago al Foro Italico ha permesso a Fiorello di continuare a condurre il proprio morning show in assoluta tranquillità, al suo fianco ancora una volta Fabrizio Biggio e Mauro Casciari. Era inevitabile però che a un certo punto arrivasse il momento dei saluti, il programma chiuderà i battenti.

Viva Rai2! quando l'ultima puntata
Ad annunciare l’ultima puntata della seconda stagione di Viva Rai2! è stato il padrone di casa Fiorello – (Fonte foto ANSA)- (Cultureducazione.it)

Ad annunciare l’ultima puntata è stato lo stesso padrone di casa qualche ora fa. Le anticipazioni erano circolate in rete già da settimane, la sua non è altro che una conferma. E non solo, perché pare che possa finire col botto, in scaletta tanti ospiti di spicco per salutare i telespettatori, non è mancata l’ironia, come al solito: “Stiamo contattando anche una rock star italiana per l’ultima puntata e molto probabilmente ci daranno, in usucapione, lo Stadio Olimpico”.

Finisce Viva Rai2!, l’annuncio di Fiorello in diretta: “Sarà una cosa pazzesca”

La mente vola già sulla terza stagione, i telespettatori incrociano le dita e sperano di non veder partire anche un altro dei loro beniamini. L’addio di Amadeus alla Rai potrebbe convincere anche Fiorello a traslocare ma, ovviamente, si tratta solo di voci. Viva Rai2! intanto si avvia verso la conclusione, la season 2 sta per arrivare ai titoli di coda: “L’ultima puntata sarà venerdì 10 maggio”, ad annunciarlo in diretta è proprio il conduttore.

Viva Rai2!, a maggio l'ultima puntata
Si conclude la seconda stagione di Viva Rai2! Fiorello saluta il pubblico insieme a Casciari e Biggio – (Fonte foto ANSA) (Cultureducazione.it)

Sarà l’appuntamento che chiude l’ennesima annata di successo, sia lui sia Fabrizio Biggio sia Mauro Casciari saluteranno il pubblico dal glass del Foro Italico, a Roma. A quanto pare la scaletta sarà succosissima: “Ci sarà sicuramente Jovanotti e poi Amadeus. Credo che sarà l’ultima cosa che farà in Rai. Sarà una cosa pazzesca, tra l’altro avremo tutti i tennisti qua in zona e chissà se capiterà qualcuno”, ha dichiarato in diretta.

Nonostante per la prima stagione ci si sia spinti fino agli inizi di giugno, questa volta Fiore andrà in vacanza in anticipo, considerando che nella Capitale si giocheranno gli Internazionali di tennis dal 6 al 19 maggio.

Impostazioni privacy