Tutti quelli che fanno questa (assurda) scoperta non usano più il telefono quando vanno in bagno

Coloro che riusciranno a fare questa scoperta assurda non useranno più il telefono in auto: la notizia lascerà tutti a bocca aperta. 

Ormai è diventata un’abitudine sempre più comune utilizzare il proprio smartphone in bagno. Infatti sono sempre più persone che sfruttano questo momento di pausa e relax della giornata utilizzando il proprio telefono. Spesso questa scelta è dettata dallo sfuggire allo stress quotidiano e rilassarsi. Che siano notizie, video divertenti o semplicemente navigare sui social media, il cellulare può contenere tutto ciò riportandolo direttamente dinanzi ai nostri occhi.

Telefono bagno scoperta non userai più
Dopo questa scoperta non userai più il telefono in bagno – (Cultureducazione.it)

In un mondo sempre più frenetico è diventato una pratica comune il multitasking. Molti trovano conveniente utilizzare il tempo trascorso in bagno per sbrigare altre attività, come rispondere alle email, inviare messaggi o pianificare la giornata. Lo smartphone, come abbiamo visto, offre un’ampia gamma di opzioni di intrattenimento, come giochi, video, podcast e altro ancora. Adesso però, dopo questa scoperta, non utilizzerete più il vostro smartphone quando sarete in bagno.

Dopo questa scoperta non utilizzerai più il telefono in bagno: cosa bisogna sapere

In molti dopo che leggeranno questo articolo non utilizzeranno più lo smartphone in bagno. Con molte probabilità questa notizia la starete leggendo proprio in questa stanza della vostra casa. Adesso però non lo farai più, visto che oltre ad essere poco igienico potresti mettere a rischio anche la tua salute. A rivelarlo è uno studio condotto da Initial Washroom Hygiene. Secondo il portale uno smartphone può contenere più del doppio delle batteri presenti su un sedile del water.

Telefono bagno scoperta non userai più
La scoperta che ti farà evitare di usare il telefono in bagno – (Cultureducazione.it)

Uno dei telefoni cellulari testati dai ricercatori presentava addirittura sei volte più batteri (558%). Le conclusioni si basano su test che rilevano l’adenosina trifosfato e su un lettore di luminescenza, che riconosce livelli di vita biologica non visibili a occhio nudo. Sono state prelevate campionature dettagliate dalle superfici di 50 smartphone. L’analisi dei risultati ha rivelato che più della metà (52%) dei telefoni cellulari erano “fortemente contaminati”.

Jamie Woodhall di Initial Washroom Hygiene ricorda che “i nostri telefoni cellulari sono un serbatoio comune di agenti patogeni potenzialmente dannosi e sappiamo che le persone tendono ad utilizzarli quando vanno in bagno”. Pertanto , “quando le persone utilizzano i telefoni cellulari e li avvicinano alla bocca durante le chiamate, aumentano la probabilità di contrarre una malattia”, avverte. L’esperta sottolinea anche l’importanza di avere una cultura dell’igiene delle mani, visto che questo previene la diffusione di batteri e malattie. Il consiglio è quindi quello di lavarsi le mani almeno cinque volte al giorno.

Impostazioni privacy