Altro che i classici detersivi: questo è 100% naturale ed ha un profumo intensissimo, perfetto in cucina

Grazie a questo detersivo naturale igienizzi la tua cucina da cima a fondo e risparmi un sacco di soldi: pulito e profumo impeccabili!

Lascia perdere i soliti detergenti ed altri prodotti chimici potenzialmente pericolosi per le superfici domestiche. Per pulire ed igienizzare davvero la cucina senza rischiare di danneggiare nulla devi usare questo detersivo naturale al cento per cento.

Spray fatto in casa pulizia cucina
Come realizzare in casa uno spray per la cucina – cultureducazione.it

Si prepara direttamente con le proprie mani utilizzando pochi semplici ‘ingredienti’ che di sicuro si hanno già in casa. In questo modo, non solo potrai lavare tutto alla perfezione, ma risparmierai anche un sacco di soldi perché non dovrai comprare praticamente niente. Provalo subito, questo potente mix ti garantisce un profumo e un pulito impeccabili per diversi giorni di fila!

Altro che classici detersivi, questo è 100% naturale: è potentissimo ed ha un ottimo profumo

Basta sprecare soldi inutilmente acquistando detersivi che potrebbero rivelarsi troppo aggressivi per le superfici domestiche. Da oggi comincia ad usare anche tu questa potente miscela naturale fatta in casa praticamente a costo zero. Perfetta soprattutto per la cucina, in particolare per igienizzare i ripiani, lucidare il lavello e sgrassare il forno, ha un profumo buonissimo e si fa con pochi semplici ‘ingredienti’ che tutti noi abbiamo sempre in casa.

Spray fatto in casa pulizia cucina
Bastano pochi ingredienti per realizzarlo – cultureducazione.it

Tutto ciò che occorre sono:

  • 2-3 limoni
  • 500 millilitri di aceto bianco

Una volta reperito tutto il necessario, pulisci bene la buccia di limone stando attento ad eliminare la parte bianca, e poi mettila in un barattolo di vetro. Aggiungi, quindi, l’aceto in modo da coprire del tutto le scorze e infine chiudi il vasetto e lascia riposare il mix in un luogo fresco ed asciutto per almeno 2 o 3 settimane. Ricordati di tanto in tanto di andare ad agitare il barattolo così da favorire l’infusione.

Trascorso il tempo necessario, riprendi il composto, filtra il liquido ottenuto con l’aiuto di un colino in modo da eliminare le bucce ed altre eventuali impurità e in ultimo trasferisci il detersivo in un flacone spray così da nebulizzarlo all’occorrenza. Per ottenere un effetto ancora più potente puoi far bollire le bucce di limone nell’aceto e poi seguire il procedimento sopra indicato. Se vuoi, la stessa procedura si può adottare per preparare un ottimo detersivo naturale alla buccia d’arancia.

Una volta pronto, conserva il tuo detergente fatto in casa in un luogo fresco e lontano da fonti dirette di luce. In questo modo durerà anche un mese. Prima di usarlo non dimenticarti di agitare sempre il contenuto. Un’ultima raccomandazione: non utilizzare il mix per pulire il marmo, la pietra naturale e le superfici rifinite con la cera o potresti rischiare di rovinarli con l’eccessiva acidità degli agrumi.

Impostazioni privacy