Isola dei Famosi cosa ha fatto davvero Benigno, la richiesta del pubblico: “Mostrate le immagini”

Dopo la squalifica di Francesco Benigno dall’Isola dei Famosi il pubblico chiede maggiori chiarimenti: cosa è successo veramente?

Nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi la padrona di casa Vladimir Luxuria, fra i vari temi in scaletta, ha parlato della squalifica di Francesco Benigno dalla gara. Come i fan più attenti hanno subito notato, lo scorso 17 aprile il nome del concorrente è stato rimosso dalla grafica del televoto.

Isola dei Famosi, squalifica
Isola dei Famosi: le spiegazioni di Luxuria sulla squalifica di Benigno- (Fonte: Facebook @L’isola dei Famosi) – (Cultureducazione.it)

Successivamente, sul sito della trasmissione è apparsa una nota in cui veniva spiegato che il naufrago era stato escluso dal reality a causa di una serie di comportamenti vietati dal regolamento del programma. Ma che cosa è successo veramente? Le spiegazioni fornite da Luxuria non sono bastate al pubblico che sul web ha chiesto a gran voce ulteriori chiarimenti.

Isola dei Famosi cosa ha fatto davvero Benigno: il pubblico vuole sapere

In occasione dell’ultima puntata del reality show di Canale 5, Vladimir Luxuria ha voluto fare chiarezza su quanto accaduto a Francesco Benigno. A tal proposito, la presentatrice ha spiegato che si è verificato un episodio in particolare che ha portato la produzione a decidere di estromettere il naufrago dal programma.

Isola dei Famosi, Francesco Benigno
Isola dei Famosi: cosa è successo a Benigno- (Fonte: Instagram @isoladeifamosi) – (Cultureducazione.it)

“Il motivo di questa eliminazione è legato ad alcuni comportamenti di Benigno”. Ha dichiarato Luxuria. “Comportamenti ritenuti dalla produzione del programma lesivi del regolamento. Un regolamento che ogni naufrago firma prima di partire”. Ha aggiunto subito dopo. Nonostante ciò, la presentatrice ha preferito non mostrare le immagini al telespettatori per non dare seguito a simili episodi.

“Abbiamo deciso di non mostrare immagini dell’episodio in questione per non dare visibilità ad episodi di condotta non tollerabile”. Ha specificato ulteriormente la conduttrice. “Qui volevo aggiungere qualcosa di mio”. Ha poi ripreso Luxuria facendo riferimento alla propria esperienza da naufraga sull’isola. “Io questa scena l’ho vista. Sull’Isola si litiga, si può discutere, ma non si può trascendere”.

E ancora: “Penso che il fatto che noi non mostriamo queste scene, che non sono per niente esemplari, sia un segnale di rispetto per voi a casa e che forse anche Francesco Benigno dovrebbe ringraziare”. Ha infine concluso la padrona di casa.

Le parole di Luxuria sono state accolte in studio con un fragoroso appaluso da parte di tutti. Ad ogni modo, sul web sono apparsi tantissimi commenti da parte dei fan della trasmissione che hanno chiesto di poter sapere di più sull’accaduto. “Comportamenti non consoni e vietati dal regolamento che andavano mostrati altrimenti non siete credibili”- ha scritto qualcuno su X.

“Francesco non sapeva che non le avreste mostrate ma ugualmente vi ha sfidati a mostrarle quindi lui per primo ha dimostrato di avere la coscienza a posto, non mostrandole vuol dire che non avevate nulla in mano”- ha commentato qualcun altro. Fra i vari utenti c’è stato anche chi ha ipotizzato che questa scelta nasconda una pura strategia per incrementare gli ascolti. Vedremo, quindi, se la produzione vorrà fornire ulteriori prove di quanto detto o se l’episodio è destinato di fatto a concludersi così.

Impostazioni privacy