Roberta Capua, la confessione mai rivelata prima: tutta la verità su suo marito

Roberta Capua è sempre riservatissima sulla sua vita privata. Solo ora, a distanza di tempo, ha trovato il coraggio di fare una confessione sul suo rapporto con il marito

Essere popolari porta inevitabilmente a essere al centro dell’attenzione, anche in merito a quanto accade nella propria vita privata. Quasi ogni movimento, oltre ovviamente alle pubblicazioni sui social, finiscono per essere nella lente di ingrandimento, al punto tale da considerare questo come uno dei “rischi del mestiere”.

roberta capua tutta verità marito
Roberta Capua si confessa (screen Verissimo – Mediaset Infinity) – Cultureducazione.it

Nonostante questo, esistono delle eccezioni e non sempre riguarda personaggi che non hanno raggiunto il successo. Tenere per sé alcuni dettagli è possibile e senza nemmeno fare troppi sforzi. Ne sa qualcosa Roberta Capua, che solo ora ha trovato il coraggio di parlare di alcuni “segreti” relativi al suo rapporto con il marito.

Roberta Capua e il marito: tutto è nato per caso

Non è detto che si possa incontrare l’amore della propria vita quando si è ragazzi, a volte questo accade quando si è più in là negli anni e magari disillusi sull’amore in seguito alle esperienze negative vissute in passato. In questi casi, però, il destino può avere un ruolo decisivo e spingere ad abbassare le difese che si erano create per evitare di soffrire ancora.

Una situazione del genere rispecchia appieno quanto accaduto anni fa a Roberta Capua. Lei ha infatti ha conosciuto Stefano Casoli nel maggio 2006, ma già nel giugno del 2007 era in attesa del loro bambino. A fare da “Cupido” sono stati alcuni amici in comune, che hanno permesso loro di farli conoscere, convinti che tra loro potesse nascere qualcosa di speciale. Ed evidentemente non sbagliavano.

roberta capua marito
La storia del matrimonio di Roberta Capua (Instagram @robertacapuaofficial) – Cultureducazione.it

Con Stefano è stato amore a prima vista – ha raccontato la conduttrice a Francesca Fialdini, ospite di ‘Da noi a ruota libera’ -. L’ho conosciuto in una specie di appuntamento al buio organizzato dalle mie amiche bolognesi. Diciamo che evidentemente ci avevano visto lungo”.

Una scelta coraggiosa ma consapevole

Una volta diventata mamma di Leonardo, Roberta Capua ha deciso di fare una scelta non così consona tra ch lavora nel mondo dello spettacolo, ma di cui non si è mai pentita. In quel periodo, infatti, lei ha voluto “mettere in pausa” la sua carriera per poter crescere in prima persona il suo bambino senza affidarsi a baby sitter ed è ancora convinta di avere fatto bene, nonostante “rientrare nel giro” non sia stato semplicissimo.

“Ho scelto di non lavorare, anche se avevo la fortuna di non poterlo fare – ha precisato -. Non volevo dedicare ad altri la crescita di Leonardo. Sapevo che sarebbe stato più difficile risalire in sella, ma il mio bambino era più importante”.

Il rapporto tra lei e sua suocera non sembra essere dei migliori, ma questo le ha permesso di capire come vorrebbe essere quando Leonardo avrà una fidanzata: “Io ho un unico figlio maschio e non escludo in futuro di essere gelosa. Io terrò comunque la lingua a freno, l’esperienza permette di capire cosa vuoi e non vuoi essere”.

Ecco infine qual è il “segreto” del successo del suo amore con Stefano: “La ricetta dell’amore è complessa, ogni cosa deve essere ben dosata e mescolata… I due ingredienti segreti sono però la fortuna di incontrarsi e la voglia di condividere un progetto. Il destino deve ovviamente sorriderti”.

Impostazioni privacy