Assicurazione auto 2024, come risparmiare: così puoi accedere agli sconti in polizza

Risparmiare sull’assicurazione auto è possibile accedendo a sconti diretti in polizza per ottenere agevolazioni molto importanti

L’aumento progressivo dei costi assicurativi è sicuramente qualcosa che grava su chiunque abbia una o più auto in famiglia, anche perché oltre l’RCA bisogna considerare tutte le altre spese ossia quelle previste per bollo auto, tasse, carburante, manutenzione.

sconti in polizza risparmiare assicurazione auto
Assicurazione auto 2024, come risparmiare sulla polizza (cultureducazione.it)

Per molti è diventato davvero difficile potersi permette una vettura, tanto da dover rinunciare o ad arrangiarsi con una sola auto a famiglia. Per ovviare al problema quindi bisogna non solo studiare la soluzione migliore per le proprie necessità ma anche capire qual è la possibilità reale di risparmio, senza però dover compromettere la copertura assicurativa e dunque senza dover rinunciare in qualche modo alle proprie tutele.

Assicurazione auto 2024, come risparmiare sulla polizza

Ci sono varie opzioni oggi fruibili ma sicuramente quello migliore, dati alla mano, è installare la scatola nera sulla propria vettura. In questo modo si può arginare di molto il costo e avere uno sconto senza, però, dover cambiare assicurazione o fare grandi modifiche. Questo sistema è molto semplice e viene impiegato su ogni tipo di mezzo, permette di collegare il dispositivo ai sensori, avere il GPS e quindi anche maggiori tutele e sicurezza in auto.

Assicurazione auto 2024, come risparmiare
Come risparmiare sulla polizza auto (cultureducazione.it)

La scatola resiste in ogni condizione, quindi anche in caso di incidente permette di ottenere delle informazioni pratiche che possono risultare utili. Per l’assicurazione, però, è uno dei migliori aiuti disponibili perché di fatto tiene conto dell’uso effettivo dell’auto e soprattutto, grazie alla sua tecnologia, è possibile contrastare le frodi perché ci sono tutte le tracce di quanto accaduto e quindi questo rappresenta anche per la compagnia una sicurezza.

Il Ministero dell’Innovazione e delle Tecnologie ha pensato, dunque, alla possibilità di sviluppare ulteriormente l’uso di questo strumento che può fare la differenza per le compagnie assicurative. L’obiettivo è da un lato consentire all’automobilista di risparmiare e dall’altro permette alle compagnie di avere un maggiore controllo, arginando il problema di dichiarazioni false.

Per procedere all’installazione basta chiedere all’assicurazione e capire quali sono i margini di risparmio, l’installazione, poi, avviene  in brevissimo tempo da effettuarsi presso uno dei centri convenzionati. Al termine dell’uso, laddove si voglia procedere, sarà possibile rimuovere il dispositivo pagando una cifra minima. Ad oggi, è il miglior compromesso costo/beneficio in quanto con questo sistema non ci sono costi aggiuntivi e la copertura è decisamente completa e sicura.

Impostazioni privacy