“Regalo meraviglioso”: Myrta Merlino si lascia andare ad una confessione che riguarda il suo compagno

La nuova conduttrice di Pomeriggio Cinque si lascia andare ad una confessione molto intima sul compagno. Ecco cosa ha detto. 

Myrta Merlino è una delle conduttrici più note della televisione italiana. Da pochi mesi a capo di Pomeriggio Cinque, in sostituzione della collega Barbara D’Urso, storica presentatrice del programma, Myrta Merlino è diventata il volto della fascia pomeridiana della rete. Anni prima del suo esordio televisivo, Merlino consegue la laurea in Scienze Politiche e lavora inizialmente presso la Direzione Generale del Mercato Interno per il Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, nel settore dei Servizi Finanziari.

Myrta Merlino
La confessione shock della conduttrice Myrta Merlino- (Foto ANSA)- (Cultureducazione.it)

Dopo poco, Myrta Merlino inizia a collaborare per il quotidiano di Napoli Il Mattino, scrivendo contributi per la pagina economica ed avviandosi alla carriera giornalistica. L’esordio televisivo avviene nel 1994, quando la giornalista viene chiamata per realizzare servizi e inchieste per Mixer, il rotocalco ideato e presentato da Giovanni Minoli su Rai Due, in cui si occupa principalmente di temi relativi all’economia.

Dopo qualche anno di esperienza, Myrta Merlino diventa responsabile economica di Rai Tre e lavora per Italia Maastricht, talk show incentrato sul settore economico. La giornalista, inoltre, viene chiamata come autrice di Energia e La storia siamo noi, programma per il quale cura una serie intitolata Il segno del comando, caratterizzata da dieci puntate dedicate alla storia del Novecento. A seguito del ruolo di responsabile dell’informazione per Rai Educational, Myrta Merlino si trasferisce su La7 per condurre il talk show L’aria che tira.

Myrta Merlino e il retroscena sul compagno: la giornalista si lascia andare

La giornalista in passato è stata la compagna del manager Domenico Arcuri ma, la sua vita privata, è rimasta sempre fuori dai riflettori degli studi televisivi. Dopo la rottura con Arcuri, nel 2017 Myrta Merlino ha intrapreso una relazione sentimentale con l’ex calciatore ed allenatore Marco Tardelli. Nonostante la riservatezza, sempre mantenuta dalla giornalista, la coppia sembra molto felice e forse si parlerebbe di fiori d’arancio all’orizzonte.

Myrta Merlino
Myrta Merlino e Marco Tardelli: il racconto romantico della giornalista- (Foto ANSA)- (Cultureducazione.it)

Dopo una lunga frequentazione durata sette anni, la coppia ha deciso di convivere, come dichiarato dalla stessa Myrta Merlino. “Dopo quasi sette anni insieme, è stata una scelta ponderata visto che abbiamo matrimoni alle spalle e figli. Tornare a casa la sera dopo una giornata di lavoro e avere Marco che mi apre la porta… E’ un altro regalo meraviglioso!”- queste le parole colme di sentimento della giornalista che, a quanto pare, possono far sperare in un coronamento ufficiale della relazione.

Impostazioni privacy