Bianca Berlinguer, avete mai visto sua figlia? Chi è e di cosa si occupa

Pochi sanno che la famosa giornalista Mediaset ha una figlia. Ecco come si chiama e cosa fa nella vita la figlia di Bianca Berlinguer

Nota da tempo al grande pubblico come uno dei volti più celebri del giornalismo televisivo, la conduttrice Bianca Berlinguer è la figlia di Enrico Berlinguer, ex segretario del Partito Comunista Italiano, uno degli uomini politici che hanno fatto la storia del nostro Paese.

Chi è cosa fa figlia di Bianca Berlinguer
Sapevate che Bianca Berlinguer ha una figlia? (Foto Ansa) – cultureducazione.it

Dopo aver lavorato per molti anni nella televisione pubblica, dove è diventata una delle figure di punta di Rai 3, di recente è passata a Mediaset. Qui, ha preso il timone di È sempre Cartabianca, in onda su Rete 4 dal 5 settembre 2023. Da quest’anno conduce anche Prima di domani (sempre su Rete 4).

Storica direttrice del Tg3 (dal 1991 al 2016), prima di approdare a Mediaset ha condotto tra le altre cose anche Cartabianca (per 7 anni). Come succede anche con altri personaggi del giornalismo, il pubblico conosce e apprezza Bianca Berlinguer per la sua carriera professionale, ma spesso si sa poco della sua vita privata

Bianca Berlinguer, tutto sulla sua vita privata: chi è e cosa fa la figlia 

Dopo aver sposato il collega Stefano Marroni, Bianca Berlinguer ha iniziato una nuova relazione con il sociologo, nonché ex senatore, (prima Verdi poi PD) Luigi Manconi. Con lui ha avuto una figlia, scopriamo cosa fa nella vita.

Come si chiama e di cosa si occupa figlia Bianca Berlinguer
Bianca Berlinguer insieme alla figlia Giulia (Foto Instagram @biancaberlinguer) – cultureducazione.it

Giulia Manconi, ha 25 anni (è nata nel 1998) e non sembra aspirare ad entrare nel mondo della televisione. La giovane è estremamente riservata, dunque, di conseguenza, è davvero difficile trovare delle informazioni su di lei. Nemmeno sui social, infatti, è molto presente, rendendo ancora più scarne le notizie che la riguardano. Quello che sappiamo è che la giovane ha altri due fratelli da parte del padre: Davide e Giacomo, nati da una precedente relazione di Luigi Manconi.

Riferendosi proprio alla figlia durante un’intervista rilasciata qualche tempo fa a Vieni da me, Bianca Berlinguer avrebbe confessato di essersi pentita di aver avuto un’unica figlia. “Se tornassi indietro sicuramente farei un secondo figlio”, ha detto l’ex conduttrice del Tg3. A dare qualche informazione in più su Giulia è stata più che altro lei, rivelando che la ragazza sarebbe totalmente disinteressata al mondo dello spettacolo. Anzi, sarebbe proprio la giornalista a raccontarle delle cose relative a questo ambiente. Attualmente la giovane vivrebbe a Roma, e la sua situazione sentimentale non è nota. 

Impostazioni privacy