Yoga facile con la sedia: 3 esercizi veloci per dire definitivamente addio ai dolori

Avete dei dolori forti alla schiena e per tutto il corpo? Forse non sapete che lo yoga fa miracoli. Ecco tre esercizi pratici da fare

Quante volte ci capita di rimanere del tutto fermi a causa di un dolore o fastidio forte che ci coglie in modo improvviso alla schiena o al corpo? Qualcuno potrebbe dire che nei momenti più imprevisti e inopportuni, delle fitte ci impediscono di andare a lavoro, di stare in compagnia dei nostri cari o amici, di partecipare ad un evento sociale o di lavoro importante. Per cui proprio perché mente e corpo sono legati a tripla mandata, e in effetti si dice che mens sana in corpore sano, ecco che il dolore che ci attanaglia le membra ci rende depressi e infelici. 

yoga sedia tre esercizi addio dolori
I dolori muscolari e articolari sono risolvibili? (cultureducazione.it)

Si sa che lo stile di vita ci condiziona in modo notevole e questo condizionamento si fa sentire in maniera evidente proprio nei momenti più inaspettati. Dunque chi soffre particolarmente ed è molto sensibile, può presentare questi disturbi che diventano invalidanti con il passare del tempo e il ripetersi del fenomeno in modo frequente e costante. Per cui è evidente che la sedentarietà o il fatto che si sta sempre nella stessa posizione scomoda non rende le cose più semplici.

Quali sono gli esercizi di yoga pratici e veloci per salutare del tutto i dolori?

Quindi gli esperti consigliano di praticare in modo costante del sano movimento per risolvere il problema dei dolori alla schiena, alle spalle, al collo e articolari. Questo ci può di certo aiutare a stare meglio con noi stessi, ad allenarci, a mantenere il giusto equilibrio sano corporeo, e soprattutto a tenere salda l’elasticità dei tessuti muscolari, che soprattutto a una certa età sembrano perdere vigore. Ma questi dolori possono interessare anche i più giovani.

esercizi veloci yoga tolgono dolori
Praticare esercizi di yoga aiuta corpo e mente (crultereducazione.it)

esercizi veloci yoga tolgono dolori

Dunque si sa che praticare lo yoga può essere molto utile ed in effetti viene sempre consigliato un buon esercizio e una pratica costante. Ora pare che con una sedia si possano mettere in pratica degli esercizi pratici e veloci che fanno molto bene al nostro fisico. Bisogna sedersi su una sedia, e tenendo le gambe allargate, dovremmo allungare il corpo, la schiena e le braccia prima in avanti e poi verso i piedi a destra e a sinistra. Inoltre stando seduti dritti, si può mettere una gamba e il piede posizionati in orizzontale sopra l’altra coscia. Anche girare solo la schiena rimanendo seduti da un lato e dall’altro può giovare.

Impostazioni privacy