Kate Middleton riappare in pubblico, la foto è un colpo al cuore: “Non è andata come sperato”

Finalmente è riapparsa in pubblico, ma la foto di Kate Middleton che ha fatto il giro del mondo desta mille sospetti.

La principessa Kate Middleton non è ancora in grado di riapparire in pubblico, anche se si spera che possa presto rimettersi in forma per portare a termine i suoi impegni istituzionali. Tornare a farsi vedere significherebbe che sta meglio, e ciò metterebbe finalmente a tacere le tante voci che parlano di un peggioramento improvviso delle sue condizioni.

Kate Middleton foto general allarme
Kate Middleton: la foto in pubblico che allarma il mondo (screen Instagram) – cultureducazione.it

Un’uscita pubblica riuscirebbe anche a rincuorare tutti coloro che stanno soffrendo per la sua delicata situazione. Kate Middleton è sulla bocca di tutti. Dopo che ha rivelato di soffrire di un cancro, tutti vogliono vederla e fotografarla, per capire qual è la sua attuale situazione.

Nessun rispetto, dunque, per una giovane mamma che dopo aver affrontato una diagnosi di cancro sta ora provando a contenere il male attraverso cicli di chemioterapia preventiva. Kate Middleton ha capito subito di doversi esporre, apparendo in pubblico, per calcare la curiosità tendente alla morbosità di sudditi e giornalisti.

Per questo, con un video, ha annunciato di essere nelle prime fasi del trattamento dopo aver ricevuto la notizia. Nonostante tutto ciò che sta subendo ha detto di star bene e di star diventando “più forte ogni giorno”. Questo succedeva a marzo. E da allora la principessa ha evitato uscite pubbliche.

Di recente gli addetti stampa della corono inglese hanno condiviso un aggiornamento sulla condizione della principessa, lasciando filtrare cauto ottimismo. Altre fonti, non confermate, parlano invece di un peggioramento. Tutti sperano che la principessa Kate possa ricevere le migliori cure, evitando pressioni e tensioni.

La foto che mostra Kate Middleton di nuovo in pubblico: c’è qualcosa che non torna

Visto che Kate non si presenta in pubblico (potrebbe farlo presto, secondo alcune fonti), c’è chi ha deciso di usare l’AI per generare un’immagine fake allarmistica. La foto ha destato forte scalpore. E nel Regno Unito si è acceso un aspro dibattito.

Nonostante sia già stato chiarito in più modi che l’immagine è falsa, il documento ha fatto il giro del web. Si tratta di una foto che ritrae Kate Middleton di nuovo in pubblico: nell’immagine la principessa indossa un vistoso turbante, evidentemente per nascondere le conseguenze della chemioterapia.

Kate Middleton con il turbante
La foto generata con l’AI di Kate con il turbante (Foto: Instagram @princessdianaiconiclook) – cultureducazione.it

In tanti si sono commossi osservando il documento fotografico. Solo in pochi hanno subito capito che si trattava di un’immagine artefatta. In realtà, chi ha prodotto questa immagine dice di non aver voluto ingannare gli utenti dei social, ma di aver pensato a questo concept del turbante come forma di solidarietà e supporto alla principessa.

La didascalia della foto in cui Kate Middleton riappare in pubblico con un elegantissimo turbante recita così: “Non importa se la tua immagine è cambiata, ai nostri occhi sei sempre la bellissima Kate Middleton. Questa è una foto creata dall’Intelligenza Artificiale”.

“Non vuole essere una mancanza di rispetto, è per la nostra amata Principessa del Galles. È un supporto morale, per dirle che sarà sempre la nostra bellissima principessa“. Questo dunque il messaggio del profilo Instagram della pagina Princessdianaiconiclook, dedicata alla Famiglia Reale.

Impostazioni privacy